Ricordo bene il sottofondo musicale che mio padre metteva nel periodo natalizio ed io ho tramandato la stessa tradizione in casa mia.  Mio...

Canti di Natale in un libro

By 11:52 , , ,

Ricordo bene il sottofondo musicale che mio padre metteva nel periodo natalizio ed io ho tramandato la stessa tradizione in casa mia. 
Mio padre faceva girare il mangianastri con cassette di canzoni di Natale in francese ed in italiano. Io faccio girare il lettore cd con canzoni italiane e inglesi. 
Quelle in italiano le cantiamo senza problemi, conosciamo le parole ed il significato. Quelle in inglese ci mettono un po' in difficolta' a livello di comprensione del testo, ma le canticchiamo comunque, magari storpiando qualche parola. 
Quando ho visto questo libro non ho potuto fare a meno di aggiungerlo alla nostra libreria. Era necessario ed e' utilissimo, oltre che meraviglioso. 
Sing-Along Christmas Carols e' un libro con cd musicale. 
Dalla famosa Jingle Bells a Silent Night, da O Holy Night a O Christmas Tree, 25 canzoni natalizie, tutte da ascoltare e seguire pagina per pagina e cinque storie classiche di Natale.


I bambini adorano percorrere il testo con il loro ditino, riga per riga mentre ascoltano le canzoni. 

Ogni testo e' accompagnato da illustrazioni che mi piace definire "classiche" e veramente natalizie. 


 
We wish you a Merry Christmas e' l'ultima canzone del cd, ma il libro e' ancora in parte da sfogliare. 

Ci sono 5 bellissime storie classiche di Natale da leggere ai bambini, versioni abbreviate e non:

- A Christmas Carol (adattamento della novella di Charles Dickens)
- The Night before Christmas (scritto da Clement Clarke Moore) del quale trovate la storia raccontata in questo video



- Santa's Helpers (scritto da Nora Boylan)

 
- Little Girl's Christmas (adattamento della storia scritta da Winnifred E. Lincoln)

- The Gift of the Magi (adattamento della storia di O. Henry)  

Arriveremo preparatissimi ed intonati al nostro Natale 2015.


Titolo: Sing-Along Christmas Carols
Editore: Hinkler
Numero di pagine: 96
Eta' consigliata: per tutte le eta'

Il libro dei canti di Natale in inglese potete trovarlo qui.


Scritto da Fabiana

0 commenti